Categorie: Catania

Catania, multe e controlli ai paninari della stazione: sequestrati 15 chili di carne

Catania, controlli a tappetto: multe ai paninari in stazione e sequestri di prodotti mal conservati

Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, i militari della Compagnia di Intervento Operativo e la Polizia Locale di Catania, hanno condotto un’operazione di controllo nelle aree circostanti la stazione ferroviaria della città. L’operazione ha portato a sanzioni amministrative e denunce nei confronti dei titolari di diverse attività commerciali.

Durante l’ispezione, un ristorante situato in Corso Martiri della Libertà è stato trovato in gravi condizioni igienico-sanitarie. Il gestore, un 23enne di origine marocchina, è stato denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti. In particolare, sono stati sequestrati 15 kg di carne congelata, privi di tracciabilità e non conservati in modo adeguato.

Inoltre, tre paninari operanti nel piazzale antistante la stazione sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Le sanzioni, pari a 173 euro ciascuna, sono state inflitte ai proprietari per aver collocato tavoli e sedie senza le necessarie autorizzazioni. Tutti gli arredi abusivi sono stati sequestrati.

Parallelamente, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli stradali, posizionando diversi posti di blocco nei punti nevralgici della rete viaria cittadina. Un 29enne catanese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 0,90 grammi per litro. Complessivamente, su 27 veicoli controllati, sono state elevate sanzioni a 11 automobilisti, per un totale di oltre 7.000 euro. Le violazioni più frequenti hanno riguardato l’uso del cellulare alla guida, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché l’omessa revisione dei veicoli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026