Categorie: Attualità

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: allerta arancione sull’Isola

È alle porte un nuovo weekend, il penultimo di luglio, che ci porterà ancora un clima rovente e caldo con temperature molto alte.

Sarà un weekend estivo particolarmente caldo, si supereranno i 40° in molte zone della Sicilia. La protezione civile della Regione Sicilia ha diramato uno stato di allerta arancione e rossa in tutta la Sicilia, a causa del clima rovente che potrebbe causare incendi. Di seguito, le previsioni nel dettaglio di questo weekend.

Meteo Sicilia: venerdì 19 luglio

Catania nella giornata di oggi segnalerà gradi fino a 42 gradi, con una minima di 23. Molto caldo sarà anche a Siracusa, massima 40 gradi minima 26 gradi, ed Agrigento con una massima di 39 gradi ed una minima di 24.

Ragusa e Caltanissetta saranno leggermente meno calde, con una massima entrambe di 37 gradi e una minima di 24 gradi la prima e 23 gradi la seconda.

Messina ed Enna avranno qualche grado in meno, con una massima di 35 gradi e minima 27 gradi la prima ; la seconda invece una massima di 34 gradi ed una minima di 20.

Le zone più fresche di oggi saranno Palermo e Trapani: la prima con una massima di soli 33 gradi (minima 26) e la seconda con una massima di 32 gradi (minima 22).

Meteo Sicilia: sabato 20 luglio

Nella giornata di sabato il forte caldo continuerà, avremo una massima di 38 gradi a Catania (minima 25), a Siracusa (minima 22) ed Agrigento (minima 22).

Ragusa e Messina avranno qualche grado in meno, la prima massima 36 gradi e minima 20, la seconda massima 35 gradi e minima 27. Enna avrà una massima di 33 gradi e una minima di 17.

Anche domani le zone più fresche saranno Trapani e Palermo, la prima massima 31 gradi e minima 23; il capoluogo invece massima 32 e minima 24 gradi.

Meteo Sicilia: domenica 21 luglio

Domenica le città più calde saranno Agrigento e Siracusa, entrambe con una massima di 39 gradi, la prima con una minima 23 gradi e la seconda 21.

Catania, Ragusa e Caltanissetta, saranno leggermente più fresche. Catania sarà sempre calda con una massima di 38 gradi ed una minima di 24; Ragusa 37 gradi e minima 19; invece Caltanissetta massima 36 gradi e minima 19.

Messina e Palermo avranno entrambe una massima di 34 gradi, ma la prima una minima di 26 gradi e la seconda 25 gradi,

Infine, le zone più fresche, Trapani ed Enna, l’entrambi con una massima di 33 gradi, la prima avrà una minima di 23 gradi e la seconda di 16 gradi.


Incidente in moto nel Cagliaritano: morto un 25enne di Ragusa

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025