Categorie: Catania

Catania, continua l’insistenza dei lavavetri: interviene la polizia

Lavavetri molesti a Catania: esigevano denaro al semaforo in via Vincenzo Giuffrida a seguito del lavaggio del vetro non richiesto.

A Catania due lavavetri stranieri sono stati tratti in arresto dalla polizia dopo aver perpetrato comportamenti molesti a danno degli automobilisti. I due individui si erano posizionati strategicamente al semaforo di via Vincenzo Giuffrida, dove costringevano gli automobilisti a subire il lavaggio del parabrezza, esigendo poi un pagamento per il servizio non richiesto. Questo comportamento ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale, disturbando non solo gli automobilisti ma anche i pedoni che transitavano nella zona.

A seguito delle numerose segnalazioni, la polizia è intervenuta prontamente sul posto. Alla vista degli agenti, i due stranieri hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati rapidamente bloccati e arrestati. Attualmente, i due si trovano in stato di custodia in attesa di giudizio. Se riconosciuti colpevoli, potrebbero affrontare una pena che va dai tre ai sei anni di carcere, oltre a dover pagare un’ammenda compresa tra i 3000 e i 6000 euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026