Categorie: Catania

Catania, venditori di ortofrutta e spremi arance: multe per oltre 29mila euro

Multati veditori abusivi di ortofrutta e spremi arance. Erano sprovvisti di autorizzazioni. Multe salate, l'importo supera i 29 mila euro.

A Catania continua la lotta contro l’abusivismo commerciale. In questi giorni la polizia municipale, congiuntamente carabinieri di piazza Dante, ha sanzionato diversi operatori abusivi di ortofrutta e spremi arance.

Tutti i venditori erano privi di autorizzazioni amministrative e sanitarie per la manipolazione degli alimenti sui luoghi.  In totale sono stati eseguiti 16 verbali di illecito e contestazione amministrativa per assenza di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico nelle vie principali del centro storico. I venditori erano posizionati: in via Fragalà, via Etnea, piazza Stesicoro, ingresso Villa Bellini e piazza Mazzini.

L’importo totale delle multe è di oltre 29 mila euro a questo si aggiunge il sequestro di tutta la merce e delle attrezzature.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026