Concorsi pubblici 2024: i bandi disponibili in scandenza

Concorsi Pubblici 2024: dalla pubblica amministrazione, alla sanità. I bandi disponibili e in scadenza a luglio.

Concorsi Pubblici 2024: cosa c’è da sapere

Anche per il mese di luglio, è possibile accedere a diversi concorsi pubblici che riguardano varie posizioni lavorative, dalla pubblica amministrazione, alla sanità. Le posizioni aperte.

Concorsi Pubblici 2024: le posizioni aperte

Di seguito, ecco diversi concorsi, ancora accessibili e prossimi alla scadenza:

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

  • Fino al 7 luglio 2024 c’è tempo per candidarsi al concorso pubblico, (per esami) per la copertura di 146 posti di magistrati tributari, a tempo indeterminato. È fissata, invece, all’8 luglio la scadenza del concorso pubblico per il reclutamento di 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’area dei funzionari nel ruolo unico del ministero dell’Economia e delle Finanze.
  • C’è tempo fino all’11 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: 4 posti di ricercatore a tempo determinato in vari Dipartimenti; 2 posti di ricercatore a tempo determinato in Economia politica, per il Dipartimento di scienze economiche e statistiche; un posto di ricercatore a tempo determinato in Automatica, per il Dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione.
  • Il 18 luglio 2024 scade il concorso, indetto dal ministero della Salute per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale (triennio 2024/2027); mentre il 22 luglio è in scadenza il bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’Irccs pubblico Centro di riferimento oncologico della Basilicata di Rionero in Vulture.

UNIVERSITÀ DI MILANO

  • C’è tempo fino al 19 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: un ricercatore per il Dipartimento di scienze cliniche e di comunità; un professore di prima fascia in Biochimica, per il Dipartimento di biotecnologie mediche e medicina traslazionale; 10 professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti e un professore di seconda fascia in Statistica medica, igiene generale e applicata e scienze infermieristiche generali, cliniche, pediatriche e ostetrico-ginecologiche e neonatali, per il Dipartimento di bioscienze.
  • Sempre a Milano, scade il 21 luglio 2024 la procedura di selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato nel settore Chirurgia plastica-ricostruttiva, chirurgia pediatrica e urologia, per l’Humanitas University.
  • A fine mese, esattamente il 30 luglio 2024, scade il concorso per il reclutamento nell’Esercito di 6200 volontari in ferma prefissata iniziale (Vfi).
  • C’è tempo fino al 25 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: 2 professori di prima fascia per vari Dipartimenti; un posto di ricercatore a tempo determinato per il Dipartimento di medicina molecolare; un professore di seconda fascia per il Dipartimento di lettere e culture moderne; due professori di seconda fascia per vari Dipartimenti e un professore di seconda fascia per il Dipartimento di fisiologia e farmacologia V. Erspamer.

Concorsi pubblici 2024: come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte e, ricordiamo, ormai prossime alla scadenza, basterà accedere alle piattaforme degli enti preposti e, successivamente, procedere con la propria candidatura, inoltrando la documentazione richiesta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026