Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2024: i bandi disponibili in scandenza

Concorso pubblico
Concorsi Pubblici 2024: dalla pubblica amministrazione, alla sanità. I bandi disponibili e in scadenza a luglio.

Concorsi Pubblici 2024: cosa c’è da sapere

Anche per il mese di luglio, è possibile accedere a diversi concorsi pubblici che riguardano varie posizioni lavorative, dalla pubblica amministrazione, alla sanità. Le posizioni aperte.

Concorsi Pubblici 2024: le posizioni aperte

Di seguito, ecco diversi concorsi, ancora accessibili e prossimi alla scadenza:

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

  • Fino al 7 luglio 2024 c’è tempo per candidarsi al concorso pubblico, (per esami) per la copertura di 146 posti di magistrati tributari, a tempo indeterminato. È fissata, invece, all’8 luglio la scadenza del concorso pubblico per il reclutamento di 40 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’area dei funzionari nel ruolo unico del ministero dell’Economia e delle Finanze.
  • C’è tempo fino all’11 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: 4 posti di ricercatore a tempo determinato in vari Dipartimenti; 2 posti di ricercatore a tempo determinato in Economia politica, per il Dipartimento di scienze economiche e statistiche; un posto di ricercatore a tempo determinato in Automatica, per il Dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione.
  • Il 18 luglio 2024 scade il concorso, indetto dal ministero della Salute per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale (triennio 2024/2027); mentre il 22 luglio è in scadenza il bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’Irccs pubblico Centro di riferimento oncologico della Basilicata di Rionero in Vulture.

UNIVERSITÀ DI MILANO

  • C’è tempo fino al 19 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: un ricercatore per il Dipartimento di scienze cliniche e di comunità; un professore di prima fascia in Biochimica, per il Dipartimento di biotecnologie mediche e medicina traslazionale; 10 professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti e un professore di seconda fascia in Statistica medica, igiene generale e applicata e scienze infermieristiche generali, cliniche, pediatriche e ostetrico-ginecologiche e neonatali, per il Dipartimento di bioscienze.
  • Sempre a Milano, scade il 21 luglio 2024 la procedura di selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato nel settore Chirurgia plastica-ricostruttiva, chirurgia pediatrica e urologia, per l’Humanitas University.
  • A fine mese, esattamente il 30 luglio 2024, scade il concorso per il reclutamento nell’Esercito di 6200 volontari in ferma prefissata iniziale (Vfi).
  • C’è tempo fino al 25 luglio 2024 per presentare domanda per le seguenti procedure di selezione: 2 professori di prima fascia per vari Dipartimenti; un posto di ricercatore a tempo determinato per il Dipartimento di medicina molecolare; un professore di seconda fascia per il Dipartimento di lettere e culture moderne; due professori di seconda fascia per vari Dipartimenti e un professore di seconda fascia per il Dipartimento di fisiologia e farmacologia V. Erspamer.

Concorsi pubblici 2024: come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte e, ricordiamo, ormai prossime alla scadenza, basterà accedere alle piattaforme degli enti preposti e, successivamente, procedere con la propria candidatura, inoltrando la documentazione richiesta.