Categorie: News

Meteo Sicilia, nessuna tregua dal caldo: le previsioni

Meteo Sicilia: la fase di tempo stabile e rovente, proseguirà e coinvolgerà l'intero territorio siciliano. Le previsioni della settimana.

[Toc]

Meteo Sicilia: dopo la grande ondata di caldo, che ha colpito gran parte della nostra isola, in arrivo temperature più fresche che, coinvolgeranno, gran parte del territorio siciliano. Ecco le previsioni dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: Lunedì 1 luglio

La giornata di lunedì sarà caratterizzata da un campo di alte pressioni che abbracceranno la Regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico,  su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. l’anticiclone africano protegge la regione, pertanto la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Valori massimi in ulteriore aumento, attesi picchi fino a 42 gradi. Zero termico nell’intorno di 4900 metri. Basso Tirreno mosso; Canale da poco mosso a mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

Meteo Sicilia: Martedì 2 luglio

Martedì si prevedono temperature in linea con le medie stagionali. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionico e litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso. Valori massimi che potranno aumentare fino a 39 gradi.

Meteo Sicilia: Mercoledì 3 luglio

 Nella giornata di mercoledì, sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Valori massimi che potranno aumentare fino a 37 gradi.

Assegno Unico genitori vedovi 2024: come presentare domanda (liveuniversity.it)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026