Categorie: Catania FC

Playoff Serie C, Catania stoico contro l’Avellino: finisce 1-0 per i rossazzurri [HIGHLIGHTS]

Vittoria fondamentale dei rossazzurri contro l'Avellino. Al ritorno, 2 risultati su 3 per ottenere il passaggio del turno.

Playoff Serie C: inizia nel migliore dei modi il secondo turno della fase nazionale per il Catania di Michele Zeoli che batte per 1-0 l’Avellino, secondo classificato del girone C e testa di serie per questi quarti di finale. Una vittoria che è di fondamentale importanza e che permetterà ai rossazzurri il lusso di avere 2 risultati su 3 a favore per la partita di ritorno allo stadio “Partenio. Al “Massimino” è bastato un gol di Cianci per regalare questo prezioso vantaggio alla squadra etnea.

Partita che sembra subito complicarsi per la squadra campana, con un cartellino rosso per Cancellotti per fallo da ultimo uomo su Di Carmine. L’arbitro viene, poi, richiamato al Var per revocare l’espulsione e sanzionare il calciatore dell’Avellino con un cartellino giallo. L’attaccante dei rossazzurri era ancora troppo lontano dalla porta e non c’erano gli estremi per l’espulsione.

Buon inizio, dunque, del Catania che prova ad imporre il suo gioco per il primo quarto d’ora di gara. Ma l’Avellino comincia a farsi sotto, con Sgarbi che trova davanti a sé un Furlan ben piazzato che para e mette in calcio d’angolo.

Svolta del match che arriva nel secondo tempo, dopo quasi una ventina di minuti. Nuovi ingressi per i rossazzurri, come Ndoj, Kontek e Marsura. Quest’ultimo fondamentale sulla fascia sinistra, da cui parte l’azione per il gol del vantaggio del Catania. Palla per Cianci che con una girata perfetta mette il pallone alle spalle di Ghidotti e fa 1-0, risultato con cui si conclude il match. Catania che, nel recupero, ha avuto la possibilità di raddoppiare ma, nel bel mezzo nel contropiede, è arrivato il triplice fischio del direttore di gara, seguito da alcune proteste dei rossazzurri.

Ecco, di seguito, gli highlights del match del “Massimino”, in attesa del ritorno in programma per sabato prossimo, 25 maggio, allo stadio “Partenio” di Avellino.

 

 

 

 

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. Nel 2018 ha conseguito una laurea triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione e nel 2026 una magistrale in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022, da aprile 2023 è coordinatore di redazione e da novembre 2025 è giornalista pubblicista. Se su LiveUnict ci sono articoli sui concerti, probabilmente li ha scritti lui. Ma scrive anche di sport, mobilità sostenibile e turismo. 📧 d.longo@liveunict.com

Pubblicato da
Dario Cosimo Longo

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026