Categorie: Catania

Catania, 26enne non si ferma all’alt della polizia: arrestato dopo inseguimento

Un giovane catanese di 26 anni è stato arrestato dalla polizia dopo un rocambolesco inseguimento: feriti due agenti.

A Catania è stato arrestato un uomo di 26 anni, con precedenti, dai poliziotti della squadra volante. L’accusato era stato notato a causa dell’andatura incostante con cui conduceva l’auto, non essendosi fermato all’alt inumato dalla polizia ha dato inizio all’inseguimento che si è concluso con la sua cattura.

Le automobili in corsa hanno percorso le strade della tutta fino viale Marco Polo, dove il fuggitivo ha speronato la volante, perdendo il controllo e concludendo la sua corsa contro un albero.

Nel corso dei concitati eventi sono rimasti feriti due agenti, adesso in prognosi per cinque giorni. Il giovane invece è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Due dosi di cocaina e 1.145 euro in contanti i risultati delle perquisizioni che hanno confermato il fermo.


Incidente nel Catanese, scontro tra 5 auto: traffico bloccato

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026