Catania, proteste pro-Palestina ai Benedettini: hanno aderito anche docenti

Arrivate anche all'ateneo catanese le iniziative e le occupazioni a sostegno del popolo palestinese vittima del genocidio

Anche all’università di Catania è iniziata l’occupazione a favore del popolo palestinese. Da ieri, infatti, all’esterno dell’ex Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche, si svolgono attività e interventi informativi, con assemblee e visioni di film, sul genocidio che si sta consumando in Palestina.

Diversi professori  e una delegazione di collettivi universitari dell’ateneo hanno aderito all’iniziativa, che ha previsto l’installazione di tende nel viale antistante il dipartimento e la testimonianza di una studentessa araba che vive e studia da anni nel capoluogo etneo.

I collettivi universitari hanno anche incontrato il rettore Francesco Priolo per comunicare la raccolta delle firme a favore dell’esclusione della fondazione Leonardo, in virtù del suo sostegno al genocidio che sta avvenendo a Gaza, da qualsiasi attività organizzata dall’ateneo di Catania.


UNICT – Studenti si mobilitano a favore della Palestina: indetto sciopero delle lezioni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026