Meteo

Meteo Sicilia, è preallerta per rischio incendi: il bollettino

meteo-sicilia
Meteo Sicilia, diramato bollettino per rischio incendi. Di seguito tutti i dettagli sull'avviso da parte della Protezione civile.

Meteo Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta per rischio incendi. Nel documento ufficiale è dichiarata la fase di preallerta, con evidenziazione in arancione delle zone omogenee, secondo le “Procedure Regionali di Gestione delle Allerte e delle Emergenze di Protezione Civile e di Diramazione Avvisi e Bollettini per il Rischio di incendi di Interfaccia – Anno 2008”.

Secondo il bollettino, le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sarebbero tali da generare un incendio con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce, in tutto il territorio dell’Isola, che risulta dunque interamente colorata di arancione.

allerta-incendi

Le temperature, infatti, nonostante le nubi sparse in alcune città, saranno abbastanza alte, fino ad arrivare ad una massima di 30 gradi, nello specifico ad Agrigento e Ragusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


“Catania Tu Go”, torna l’abbonamento unico per metro e bus: come ottenerlo