Palio d’Ateneo 2024: Ingegneria si aggiudica la XIX edizione

Palio d'Ateneo 2024: il dipartimento di Ingegneria si aggiudica la XIX edizione della manifestazione sportiva goliardica di Unict.

Anche quest’anno un palio all’insegna di sport, sana competizione e goliardia. Queste le parole chiave del XIX Palio d’Ateneo dell’Università di Catania. Nonostante il mal tempo, che ha portato alla sospensione delle attività che dovevano avere luogo alla playa, presso il villaggio “Le Capannine”, la partecipazione è sempre stata tantissima.

Questo l’epilogo della manifestazione sportiva goliardica iniziata mercoledì, con gli studenti di tutti i dipartimenti che hanno “colorato” il centro storico della città di Catania con la parata che, ormai da qualche anno, inaugura il Palio.

Il magnifico rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, si è mostrato, anche quest’anno, entusiasta per la grandissima partecipazione all’evento e solo pochi minuti fa ha annunciato il vincitore del Palio d’Ateneo 2024. “I veri protagonisti sono i ragazzi: le studentesse e gli studenti. E poi lo sport e tanta goliardia – ha detto il Rettore -. È stato dimostrato ancora una volta che l’Università di Catania non è solo studio ed esami, impegno e organizzazione, ma è molto di più: è stare insieme, è crescere vivendo eventi bellissimi come questo”. Solito duello tra le “Furie Rosse” di Medicina e i “Leoni” di Ingegneria. Ad avere la meglio proprio questi ultimi che aggiungono un altro Palio in bacheca. Può, dunque, partire la festa, per Ingegneria e per tutto l’Ateneo, con gli studenti, ancora una volta, assoluti protagonisti.

Appuntamento al prossimo anno, sperando che il maltempo non metterà nuovamente i bastoni tra le ruote.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025