Palio d’Ateneo 2024: Ingegneria si aggiudica la XIX edizione

Palio d'Ateneo 2024: il dipartimento di Ingegneria si aggiudica la XIX edizione della manifestazione sportiva goliardica di Unict.

Anche quest’anno un palio all’insegna di sport, sana competizione e goliardia. Queste le parole chiave del XIX Palio d’Ateneo dell’Università di Catania. Nonostante il mal tempo, che ha portato alla sospensione delle attività che dovevano avere luogo alla playa, presso il villaggio “Le Capannine”, la partecipazione è sempre stata tantissima.

Questo l’epilogo della manifestazione sportiva goliardica iniziata mercoledì, con gli studenti di tutti i dipartimenti che hanno “colorato” il centro storico della città di Catania con la parata che, ormai da qualche anno, inaugura il Palio.

Il magnifico rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, si è mostrato, anche quest’anno, entusiasta per la grandissima partecipazione all’evento e solo pochi minuti fa ha annunciato il vincitore del Palio d’Ateneo 2024. “I veri protagonisti sono i ragazzi: le studentesse e gli studenti. E poi lo sport e tanta goliardia – ha detto il Rettore -. È stato dimostrato ancora una volta che l’Università di Catania non è solo studio ed esami, impegno e organizzazione, ma è molto di più: è stare insieme, è crescere vivendo eventi bellissimi come questo”. Solito duello tra le “Furie Rosse” di Medicina e i “Leoni” di Ingegneria. Ad avere la meglio proprio questi ultimi che aggiungono un altro Palio in bacheca. Può, dunque, partire la festa, per Ingegneria e per tutto l’Ateneo, con gli studenti, ancora una volta, assoluti protagonisti.

Appuntamento al prossimo anno, sperando che il maltempo non metterà nuovamente i bastoni tra le ruote.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026

(VIDEO) Dalle telecamere alle manette: così la squadra mobile ha incastrato i “bomber” dei tabacchi

Usavano ordigni artigianali per sventrare i distributori automatici e fare man bassa di tabacchi e…

12 Marzo 2026

Circonvallazione, occhio al cantiere: chiude il torna-indietro del Tondo Gioeni

Dalle ore 10 del 13 marzo alle 16,30 di domenica 16 marzo sarà temporaneamente chiuso…

12 Marzo 2026

Catania cambia volto, in arrivo 70 milioni di euro: quali sono i cantieri che apriranno

Il Consiglio Comunale di Catania, sotto la presidenza di Sebastiano Anastasi, ha approvato una significativa…

12 Marzo 2026