Una delle spiagge più belle d’Europa è siciliana: di quale si tratta

Mare, sole, acque cristalline: questi gli ingredienti di una delle spiagge siciliane considerate tra le più belle al mondo.

Ancora una volta una spiaggia siciliana torna ad essere ammessa nella classifica mondiale che premia le più belle, la The World’s 50 Best Beaches, stilata da TripAdvisor. Si tratta dell’incontaminata paradiso naturale dell’Isola dei Conigli, a Lampedusa. A livello globale, la troviamo in 50esima posizione, mentre per quanto riguarda l’Europa, si posiziona all’11esimo posto.

Ecco come viene descritta: “Ciò che rende la bellissima Spiaggia dei Conigli così tranquilla e perfetta è che la spiaggia e l’isolotto fanno parte di una riserva naturale protetta dal 1995, il che significa che la vela e le immersioni subacquee sono vietate. Questa magica spiaggia è quindi accessibile solo via terra, il che aiuta a preservarne le condizioni incontaminate. Con sabbia bianca e fine e viste spettacolari sull’Isola dei Conigli, questa spiaggia è un vero paradiso italiano. Le acque sono calme e limpide, grazie all’ambiente riparato. Sede di piccole colonie di conigli e di una famosa popolazione di tartarughe marine che nidificano qui ogni anno, è un paradiso naturale. Con un clima incredibile, è bello visitarlo tutto l’anno”.

Il primato della spiaggia dell’Isola dei Conigli non è nuovo: era già stata eletta la migliore d’Europa e d’Italia nel 2014, 2015 e 2019. Nel 2013 ha addirittura toccato la vetta, raggiungendo il titolo di spiaggia più bella del mondo. Di certo un ottimo motivo per andare a visitare uno dei paradisi naturali più belli che il territorio siciliano può vantare.


Infiorata di Noto 2024: date e programa completo

Sicilia, via al “Borghi dei Tesori Roots Fest”: quali sono i luoghi da scoprire

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026