Categorie: Musica

Francesco Gabbani annuncia nuova data in Sicilia: dove e quando si esibirà

Il famoso artista terrà alcuni concerti nell'Isola, in selezionate location scelte dal punto di vista di interesse storico e artistico.

Francesco Gabbani annuncia le sue tappe in Sicilia. In attesa del tour nei palazzetti che avrà inizio il 19 dicembre 2024 dal Forum di Milano, Francesco Gabbani terrà, quest’estate, alcuni concerti nelle Isole, in suggestive location scelte dal punto di vista di interesse storico, artistico e culturale.

Ogni concerto sarà un’occasione unica per valorizzare il luogo che lo ospiterà e per riscoprire dei gioielli d’arte ed architettura che faranno da sfondo agli eventi.

L’artista ha recentemente annunciato una nuova data del suo tour a Milazzo: il 24 agosto si esibirà infatti al Teatro al Castello. Gli altri appuntamenti nell’ Isola saranno il 2 maggio a Monreale (PA) in piazza Guglielmo II, l’11 maggio a Melilli (SR) in piazza San Sebastiano.

Insieme alla sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiera), Giacomo Spagnoli (basso), Marco Baruffetti (chitarra) e Leonardo Caleo (chitarra), Gabbani presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica: dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato, divertito e fatto ballare grandi e piccoli.

Sarà anche l’occasione per ascoltare probabilmente qualcosa di nuovo perché il cantante pubblicherà, a breve, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico.


Acquista i biglietti su TicketOne


Geolier in concerto: previsti quattro eventi per l’estate, uno in Sicilia


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026