Mercoledì 24 aprile alle ore 10:30 si svolgerà presso lo stadio “Angelo Massimino” l’evento “Un goal per la solidarietà – Una partita contro il femminicidio”. A questo proposito, considerando il notevole afflusso di pubblico composto in gran parte da scolaresche, l’Amministrazione ha stabilito una serie di misure per la gestione della circolazione stradale durante l’intera giornata del 24 aprile.
Le modifiche alla viabilità
Dalle ore 9:00 alle 14:00 sarà vietato il transito di tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze:
- Piazza Vincenzo Spedini, nella carreggiata centrale (fronte tribuna A). Questo non vale per cicli e motocicli muniti di titolo di accesso all’evento e per le vetture destinate al trasporto di persone con disabilità. Tali veicoli potranno accedere e uscire esclusivamente tramite via Giuseppe Fava, al fine di raggiungere gli stalli appositamente riservati.
- Via Cifali, nel tratto compreso tra la carreggiata sud di largo Filippo Raciti e via Chisari.
- Via Gaetano D’Emanuele (nello stesso periodo, dalle ore 6:00 alle ore 14:00, saranno sospese tutte le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico a fini commerciali).
Mentre dalle ore 7:00 alle ore 14:00, è vietata la sosta per tutti i veicoli nelle seguenti aree:
- Piazza Vincenzo Spedini, nella carreggiata centrale (fronte tribuna A), sui lati sud, est, nord e nell’area centrale. Gli unici veicoli che potranno sostare saranno quelli al servizio di persone con invalidità. Per cicli e motocicli verrà istituita la sosta riservata in piazza Vincenzo Spedini, per n° 50 stalli.
- Via Cifali, nel tratto compreso tra via Cesare Beccaria e via Chisari, su entrambi i lati.
- Via Gaetano D’Emanuele, su entrambi i lati.
- Via Cifali, nel tratto compreso tra la carreggiata sud di largo Filippo Raciti e via Chisari.
- Via Gaetano D’Emanuele.
Inoltre verrà istituito il senso unico di marcia in via Cappuccini Vecchi mentre da via Chisari a largo Filippo Raciti il doppio senso di circolazione sarà gestito e regolamentato dalla Polizia Locale.
Dalle ore 6:00 alle ore 14:00, è istituito divieto di sosta, con rimozione coatta, per tutti i veicoli ad eccezione di un automezzo targato BJ555YG destinato alla vendita di panini, situato in via Ammiraglio Toscano sul lato nord, a partire da 10 metri dall’intersezione con via Giuseppe Fava.
Catania, dallo svago alla denuncia: 14enne molestata in un locale