UNICT – Sostegno, ammessi candidati con accesso riservato

Di seguito i dettagli sull'ammissione ai percorsi formativi per specializzazione in attività di sostegno agli alunni con disabilità.

L’Università di Catania ha reso noto tramite il suo sito ufficiale che ci sono novità riguardo al bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’anno accademico 2023/24.

I candidati beneficiari della riserva del 35% dei posti sono infatti ammessi direttamente ai corsi indicati, come stabilito dal D.R.1495. Nello specifico, si tratta di coloro i quali hanno almeno tre anni di esperienza nel sostegno scolastico negli ultimi cinque anni e possiedono il titolo di studio per l’insegnamento.

Si ricorda che gli interessati dovranno effettuare l’iscrizione dal 18 al 23 aprile, quindi con scadenza immediata. Per iscriversi bisogna accedere al portale studenti ed effettuare l’accesso con le credenziali o Spid e immatricolarsi ai corsi.


Test Medicina 2024: quando esce il numero degli iscritti alle prove


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026