Meteo

Meteo Sicilia tra piogge e schiarite: le previsioni per la settimana

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso e qualche pioggia; non mancherà nulla in questo inizio settimana.

Meteo Sicilia, l’incertezza di aprile continua farsi sentire. Di seguito le informazioni dettagliate sulle condizioni meteorologiche dei primi giorni di questa settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 22 aprile

La settimana inizierà con generali condizioni di bel tempo: il sole non avrà particolari problemi a farsi vedere in un cielo sereno o solo con qualche nube sparsa. Temperature massime fino a 22º, in lieve aumento rispetto al fine settimana. Agrigento, Caltanissetta e Messina le più calde, le uniche che sfioreranno e supereranno di qualche grado i 20°. Le soglie minime avranno una media di 10° in tutta la regione, con un’escursione termica notevole.

Martedì 23 aprile

Le condizioni generali di meteo Sicilia si mantengono stabili rispetto a lunedì, quindi si avrà un cielo sereno o poco nuvoloso, senza rischi di precipitazioni. Le temperature però saranno lievemente in rialzo: nel Siracusano il termometro arriverà a toccare i 26º, a Catania i 23º; Agrigento, Ragusa e Messina avranno temperature più alte rispetto le altre province. Temperature minime stazionare se non in lieve calo. Enna la sera sfiorerà i 5°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le previsioni per mercoledì 24 aprile

Non bisogna mai lasciarsi cullare troppo dal timido sole d’aprile, perché potrebbe sparire da un momento all’altro. Mercoledì si prospetta una giornata piovosa o meglio dire tra piogge e schiarite. Solo su Palermo e Trapani il rischio sembra ridotto o assente. Temperature in ribasso sia per quanto riguarda le massime, con una media di circa 15° su tutta la regione, sia le minime, con valori inferiori a alla decina. Enna si riconferma caso emblematico con valori che oscillano tra 8 e 1.

Meteo Catania

Lunedì sarà caratterizzato da un cielo poco nuvoloso che si farà scappare qualche raggio di sole; la notte cielo sereno ma temperature naturalmente in ribasso. I valori oscilleranno da un massimo di 21º a un minimo di 12º. Martedì cielo sereno sin dal mattino, rischio di precipitazioni assenti e temperature lievemente in rialzo come già anticipato. Nella giornata di mercoledì Catania non è esentata dalle piogge, sebbene non saranno intense. La mattina il cielo sarà leggermente coperto e nel pomeriggio maggiori probabilità di precipitazioni, la sera serena. Le temperature saranno in ribasso tra i 16 e i 10 gradi.


Catania, dallo svago alla denuncia: 14enne molestata in un locale