Categorie: News Sicilia

Incidente sulla Palermo-Catania, coinvolto pulmino di giovani: feriti fuori pericolo

Nel pomeriggio di ieri, un incidente ha visto coinvolto un pulmino della comunità Alloggio di San Gregorio di Catania.

Sono fuori pericolo di vita i nove fedeli coinvolti nell’incidente del pulmino della Comunità Alloggio di San Gregorio, avvenuto al km 147,300 della Palermo-Catania.

Il pulmino stava facendo ritorno da Palermo, dove i passeggeri avevano partecipato ad un incontro religioso. Stando alle ricostruzioni, ad aver causato l’incidente sarebbe stata l’esplosione di uno pneumatico.

La Comunità ha diramato una nota attraverso i propri canali social: “Dalle prime informazioni raccolte dal Superiore dei Salesiani, don Giovanni D’Andrea, di concerto con i responsabili della Comunità Alloggio, si sa che gli occupanti del pulmino hanno riportato contusioni e ferite curate con punti di sutura. Rimangono sotto osservazione da parte del personale medico per avere un quadro clinico meglio definito“.

Oltre al grande spavento ed apprensione, sembra che la situazione sia sotto controllo – spiega don Giovanni D’Andrea -. A nome di tutta la comunità salesiana di Sicilia ringraziamo la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale sanitario che ha prestato soccorso ai nostri giovani. Confidiamo nella protezione di Maria Ausiliatrice perché tutto possa tornare alla normalità. Invito per questo a pregare. Dalle informazioni che ci giungono dagli ospedali, dove sono ricoverati i feriti, nessuno è in pericolo, ovviamente seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione“.


Incidente sulla SS 114, il 22enne coinvolto non ce l’ha fatta: donati gli organi


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta del docente 2026: importo ridotto ma platea più ampia

La Carta del docente 2026 amplia i beneficiari: dalla platea originaria di circa 819 mila…

19 Febbraio 2026

Decreto energia 2026: bonus luce anche per famiglie con ISEE fino a 25.000 euro

Decreto energia 2026: novità sulle agevolazioni per le famiglie, con bonus luce anche per chi…

19 Febbraio 2026

Legge 104 bonus: possibile contributo da 300 euro al mese nel 2026

Legge 104 bonus: La Legge 104/1992 rappresenta la principale tutela per persone con disabilità e…

19 Febbraio 2026

Eventi Catania: un weekend tra cultura, impegno e creatività

Eventi Catania: weekend ricco di appuntamenti tra moda vintage solidale, teatro civile, visite guidate gratuite…

19 Febbraio 2026

Poker d’autore al Massimino: il Catania travolge il Trapani

Catania – Una prova di forza impressionante. Il Catania di Mimmo Toscano risponde presente e lancia…

19 Febbraio 2026

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: tempo instabile su tutta l’Isola

Meteo Sicilia: nuova fase meteo in arrivo sull’Isola con un’alternanza tra caldo anomalo, piogge e…

19 Febbraio 2026