Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: weekend instabile tra temporali e cieli sereni

Meteo Sicilia, necessario l'ombrello in questo incerto fine settimana, in cui al rischio piogge si alternano giorni con ciel sereno.

Meteo Sicilia: tra le precipitazioni di venerdì, il sole di sabato e il cielo nuvoloso di domenica si prospetta un fine settimana davvero particolare. Un incerto lunedì con nubi sparse e un certo rischio di pioggia confermerà la tendenza di questo clima primaverile parecchio instabile.

Meteo Sicilia: venerdì 19

Per tutta la giornata precipitazioni, anche sotto forma di temporale, in provincia di Palermo e Messina, ma saranno scarse sul resto della regione. Le temperature massime si aggireranno a malapena sui 20 gradi, le minime non subiranno grandi variazioni rimanendo comunque basse.

Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Catania saranno le città graziate dalla pioggia o comunque con poco rischio di precipitazioni, nel siracusano e nel ragusano nubi sparse aumenteranno il rischio di pioggia. Catania sarà la città in cui le temperature più alte con una massima di 23°C che scenderà a 10°C quando si toccheranno i picchi minimi. Un forte scarto la separa dalle altre città, fatta eccezione per Siracusa, che avranno un calo notevole: Enna avrà temperature tra i 9 e i 5°C.

Meteo Sicilia: sabato 20 e domenica 21

Sembra che dopo l’incerta giornata di venerdì le condizioni meteo tenderanno a stabilizzarsi. Sabato l’alta pressione prevalente comporterà generali condizioni di bel tempo con il cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature massime fino a 24 gradi, valori notturni in leggera diminuzione. Siracusa e Catania si riconfermano come le province più calde, seguite da Messina e Agrigento.

Le temperature notturne subiranno una forte variazione rispetto le massime, sfiorando i 3ºC a Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Enna. Per quanto riguarda la giornata di domenica non si riconferma il cielo soleggiato del giorno precedente: sebbene saranno assenti le precipitazioni le condizioni generali vedranno su tutta la regione nubi sparse e temperature in calo, almeno per le massime che non supereranno i 20 gradi, mentre i valori notturni saranno in lieve rialzo.

Meteo Sicilia: lunedì 22

La nuova settimana inizierà con un cielo poco nuvoloso o coperto e rischio di precipitazioni. Le temperature raggiungeranno valori poco inferiori ai 20°C. Catania, Messina, Ragusa e soprattutto Siracusa sono le province esposte a maggior rischio di piogge.


Catania, dipendente AMTS minaccia i colleghi con arma da soft air

Incidente in Sicilia, scontro tra mezzi pesanti: 2 feriti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026