Vanina, in onda l’ultima puntata: come rivederla

Si conclude la fiction "Vanina - Un vicequestore a Catania" prodotta dalla Palomar, interpretata dall'attrice siciliana Giusy Buscemi.

Il finale di stagione di “Vanina un vicequestore a Catania”, fiction di Canale 5 girata interamente a Catania è andato in onda ieri sera in TV. L’episodio, intitolato “La Salita dei Saponari”, prende il nome dal romanzo di Cristina Cassar Scalia. Questa puntata si concentra su un nuovo caso intricato che coinvolge la protagonista, Vanina Guarrasi, nel contesto criminale e personale della sua vita.

“La Salita dei Saponari”: la trama

La protagonista, Vanina Guarrasi (Giusy Buscemi)  si trova di fronte a uno dei casi più complicati e pericolosi della sua carriera. Nel parcheggio dell’aeroporto di Catania, viene scoperto il corpo di Esteban Torres, un sessantenne cubano con cittadinanza americana e italiana, noto per la sua vita misteriosa e i suoi legami con il mondo del crimine. Residente in Svizzera, Torres è emerso come figura chiave nei rapporti tra la mafia americana e i clan siciliani. L’indagine si svolge in un intreccio di suspense e rivelazioni, con Vanina che scava profondamente nei segreti di Torres, scoprendo i suoi legami con attività illecite e la sua importanza strategica per le mafie di entrambi i continenti.

Contestualmente, la trama personale di Vanina si intreccia con quella professionale quando Paolo, suo compagno e magistrato sotto scorta, decide di trasferirsi a Catania per stare più vicino a lei, aggiungendo ulteriori dimensioni emotive alla narrazione.

“Vanina”: ecco dove rivedere l’ultima puntata

Senza ulteriori spoiler, per chi avesse perso l’ultima puntata della serie, recuperarla sarà facilissimo. Infatti, al momento non sono previste repliche, ma l’episodio potrà essere recuperato su Mediaset Infinity. Il tutto comodamente in streaming online e secondo le proprie necessità. Basterà cliccare sulla scheda relativa alla serie TV di Vanina e selezionare la puntata o le clip che si desidera vedere.


Sicilia, ritrovato cadavere in spiaggia: si attende esito autopsia

Neonato in pericolo di vita: trasportato d’urgenza da Catania a Roma

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026