Categorie: Catania

Catania, 43enne ruba da corriere durante una consegna: arrestato

Un uomo di 43 anni ha rubato da un furgone mentre il corriere stava consegnando dei farmaci. Arrestato, poco dopo, dai carabinieri.

Un 43enne di Catania è stato arrestato dai carabinieri della stazione di piazza Verga per furto aggravato e ricettazione, dopo aver tentato di rubare farmaci da un furgoncino bianco parcheggiato lungo via Etnea durante le consegne alle farmacie.

Nel pomeriggio, un equipaggio dei carabinieri ha notato una Fiat Panda fermarsi poco più avanti rispetto al furgone bianco appena lasciato da un corriere di fronte a una farmacia lungo la via Etnea alta. Un uomo è sceso dalla Panda e si è avvicinato furtivamente al furgone, approfittando del momento in cui il conducente era dentro alla farmacia.

I carabinieri hanno subito agito, bloccando il ladro mentre cercava di scappare. Durante la fuga, il ladro ha tentato di gettare via due sacchetti rubati contenenti farmaci costosi, che sono stati recuperati dai militari e restituiti al corriere ignaro.

Successivamente, i carabinieri hanno scoperto che l’auto utilizzata dal ladro era stata segnalata come rubata alla Questura di Catania il mese precedente. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, che incredulo si è recato dai carabinieri dopo essere stato contattato telefonicamente.

Il 43enne è stato arrestato e messo ai domiciliari dopo che l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.


Catania, lotta alla sosta selvaggia: sanzioni per moto su marciapiedi


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026