Categorie: News

Balletto durante autopsia: si dimette docente di medicina legale di Unict

Si è dimesso il docente del video diventato virale che lo ritraeva impegnato nel ballo del "Gioca Jouer" durante una sessione live di autopsie.

Il docente di medicina legale dell’Università di Catania, Cristoforo Pomara protagonista di un video, diventato virale, che lo ritraeva impegnato nel balletto del “Gioca Jouer”, ha dato le sue dimissioni. Pomara già professore ordinario a Unict, ricopriva il ruolo di associato affiliato presso l’Università di Malta. L’ ateneo maltese ha già accettato le dimissioni del docente, prendendo le distanze da quanto accaduto. Inoltre, l’Università comunica che Pomara non sarà più invitato.

Il professore, durante una sessione live di autopsie, aveva anche coinvolto gli studenti presenti nel balletto, da cui sono scaturite polemiche durissime. “L’ ateneo ha il massimo rispetto per i cadaveri utilizzati durante determinate sessioni di formazione medica — si legge in una nota dell’Università maltese — e questa è una considerazione suprema. Per questo condanniamo fermamente il comportamento degli studenti di medicina in visita nella sala di dissezione anatomica”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026