News

Balletto durante autopsia: si dimette docente di medicina legale di Unict

autopsia gioca jouer dimissioni docente
Si รจ dimesso il docente del video diventato virale che lo ritraeva impegnato nel ballo del "Gioca Jouer" durante una sessione live di autopsie.

Il docente di medicina legale dell’Universitร  di Catania, Cristoforo Pomara protagonista di un video, diventato virale, che lo ritraeva impegnato nel balletto del “Gioca Jouer”, ha dato le sue dimissioni. Pomara giร  professore ordinario a Unict, ricopriva il ruolo di associato affiliato presso l’Universitร  di Malta. L’ ateneo maltese ha giร  accettato le dimissioni del docente, prendendo le distanze da quanto accaduto. Inoltre, l’Universitร  comunica che Pomara non sarร  piรน invitato.

Il professore, durante una sessione live di autopsie, aveva anche coinvolto gli studenti presenti nel balletto, da cui sono scaturite polemiche durissime. “L’ ateneo ha il massimo rispetto per i cadaveri utilizzati durante determinate sessioni di formazione medica โ€” si legge in una nota dell’Universitร  maltese โ€” e questa รจ una considerazione suprema. Per questo condanniamo fermamente il comportamento degli studenti di medicina in visita nella sala di dissezione anatomica”.