Categorie: Catania

Pronto Soccorso San Marco e Policlinico: attivate stime d’attesa online

Nuovo servizio online a disposizione dei cittadini che permetterà di visualizzare le stime di attesa dei pronto soccorso.

Visualizzare le stime d’attesa online per il pronto soccorso del San Marco e del Policlinico è, ora, possibile. È stato, infatti, attivato questo sevizio molto utile all’utenza al fine di evitare il sovraffollamento delle aree di assistenza in emergenza. Basterà collegarsi alla home page del portale aziendale e i cittadini potranno conoscere in tempo reale e prima di recarsi sul luogo, quanto bisogna attendere e quanta affluenza dei pazienti c’è, a seconda del codice di gravità di priorità attribuito a ciascuno di loro dal triage, rosso, giallo, verde e bianco e valutare autonomamente se sia il caso di rivolgersi ad un presidio ospedaliero piuttosto che all’altro.

L’ obiettivo dell’azienda è quello di implementare i servizi online del sito web, grazie alla sinergia tra la società alla quale è stata affidata la gestione del portale, la Net Service, e Dedalus, fornitore del software per il pronto soccorso.


Catania, la Regione ha deciso il luogo per il termovalorizzatore: dove sorgerà

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026