Categorie: News Sicilia

Sicilia, persecuzioni e revenge porn contro l’ex: arrestato 16enne

Sicilia, sedicenne minaccia l'ex fidanzata e posta una sua foto nuda: arrestato dai carabinieri a seguito della denuncia.

Un sedicenne è stato arrestato a Caltanissetta dai carabinieri con l’accusa di minaccia, atti persecutori e diffusione di immagini sessualmente esplicite.

Il giovane, non accettando la fine della relazione con una sua coetanea, avrebbe iniziato a perseguitarla su Instagram, inviandole numerosi messaggi e telefonate moleste e intimidatorie. La situazione sarebbe culminata con la pubblicazione di una foto sessualmente esplicita della ragazza sulle storie di Instagram.

La vittima si è presentata ai carabinieri per denunciare l’accaduto, raccontando di essere stata perseguitata per oltre una settimana con messaggi minacciosi e intimidatori. Dopo la denuncia, i militari hanno arrestato il sedicenne e sequestrato il suo cellulare.

Il giovane è stato poi posto ai domiciliari con l’obbligo di rimanere in casa dalle 20 alle 7 e divieto di avvicinarsi o contattare la vittima.


Grave incidente in Sicilia, auto contro scooter: muore 36enne

Sicilia, esplode bombola in casa: 77enne in ospedale

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026