News Sicilia

Sicilia, assalto in un pronto soccorso: guardia giurata accoltellata

Ennesima aggressione ospedaliera. Questa volta la vittima รจ una guardia giurata, ferita al braccio da un amico di un paziente ricoverato.

Nella mattinata del 1ยฐ aprile 2023 intorno alle 6.30 del mattino, presso l’ospedale Piemonte di Messina una guardia giurata della societร  di vigilanza Ksm รจ stata accoltellata da un uomo di 40 anni.

La situazione sarebbe degenerata nel momento in cui il personale medico ha impedito l’accesso all’uomo, che pretendeva di accedere al pronto soccorso per visitare un amico. Proprio in quel momento l’uomo avrebbe tirato fuori un coltello e ferito la guardia giurata che stava cercando di placare gli animi. La vittima รจ stata immediatamente soccorsa dal personale ospedaliero.

I carabinieri dopo aver analizzato le immagini di videosorveglianza sono riusciti ad intercettare il responsabile. Per lui รจ scattata una denuncia in stato di libertร . Secondo il presidente nazionale dell’Associazione guardie giurate, Giuseppe Alviti servirebbero “maggiori tutele di operativitร  per le guardie giurate, come l’ obbligo di prestare servizio almeno in coppia”.


Catania, in arrivo concorsi per 100 vigili urbani: arriva autorizzazione da Roma