Categorie: Catania

Catania, festività pasquali: gli orari di apertura dei musei

Cosa fare nel weekend di Pasqua? Ecco gli orari di apertura dei musei per chi volesse trascorrere le vacanze all'insegna della cultura.

Per gli amanti della cultura, le vacanze di Pasqua sono una buona occasione per dedicare il proprio tempo alla visita dei numerosi siti culturali presenti a Catania. I musei e siti culturali del Comune nei giorni delle festività pasquali saranno aperti al pubblico con i seguenti orari. 

Il Museo Civico Castello Ursino sarà aperto il 31 marzo, dalle ore 9 alle 19 e l’1 aprile, dalle ore 9 alle 19.

La biglietteria chiude un’ora prima.

Il Palazzo della Cultura  che ospita la Mostra “Miró – La gioia del colore” sarà aperto al pubblico il 31 marzo, dalle 9,30 alle 20 e l’ 1 aprile, dalle 9,30 alle 19,30. La biglietteria chiude 30 minuti prima.

 La Chiesa San Nicolò l’Arena  sarà aperta al pubblico il 31 marzo, dalle ore 9 alle 13 e l’1 aprile, dalle ore 9 alle 13. Per il camminamento di Gronda la biglietteria chiude un’ora prima.

Il Museo Vincenzo Bellini sarà aperto al pubblico l’1 aprile, dalle ore 9 alle 13. La biglietteria chiude un’ora prima.

Il Museo Emilio Greco sarò aperto al pubblico il 1 aprile, dalle ore 9 alle 13. Il biglietto si acquista al Museo Belliniano.


Catania è tra le mete più scelte per Pasqua: i dati e la classifica

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026