Categorie: News Sicilia

Sicilia, lite tra quindicenni in gita scolastica: “chiariscono” con calci e pugni

Due ragazze di 15 anni, a causa di un acceso diverbio, hanno pensato di "risolvere" la questione con calci e pugni, sotto gli occhi di tutti.

Una gita scolastica macchiata da una violenta lite. É successo a Lentini, in provincia di Siracusa, dove due ragazze quindicenni, a causa di un acceso diverbio, frequentanti lo stesso istituto scolastico superiore, hanno dato origine ad una lite in strada, conclusasi poi con la rottura del setto nasale di una delle due.

Secondo le ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata durante una gita scolastica per futili motivi. Successivamente, esattamente al rientro a casa,  una 15enne avrebbe chiamato la coetanea per un chiarimento dandole appuntamento in una via del centro di Lentini. A questo punto sarebbero iniziati gli insulti e le ragazze si sarebbero spintonate e quella che, inizialmente, aveva provveduto a chiedere chiarimenti, avrebbe iniziato a prendere a calci e pugni la compagna rompendole anche il setto nasale fino a quando un passante non è intervenuto.

Dopo la lite, al momento, nessuno dei familiari avrebbe esposto denuncia dopo l’episodio.


Maltempo Sicilia, tornado su un aeroporto dell’Isola: vento oltre i 150 km/h

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026