Categorie: Catania

Metropolitana Catania, Fontana e Monte Po quasi pronte: quando aprono

L' apertura delle stazioni "Fontana" e "Monte Po" è vicina e breve verranno conclusi anche i lavori di rifinitura degli ingressi.

La conclusione dei lavori delle nuove fermate della metropolitana di Catania, Fontana e Monte Po, sembra essere vicina e a breve dovranno iniziare i lavori di rifinitura degli ingressi. L’ apertura della stazione Monte Po sarà parziale, con solo un ingresso attivo, ovvero quello principale, in attesa dell’apertura degli altri 2 varchi posti in via Leonardo Vigo e in corso Carlo Marx. L’ apertura delle due nuove stazioni, salvo imprevisti, dovrà avvenire nel mese di aprile.

Secondo quanto riporta la pagina Facebook “Centro Storico Pedonale – Catania”, novità in arrivo anche per quanto riguarda il passante ferroviario urbano di Catania. Sembrerebbe, infatti, che è in programma un aumento del numero dei treni circolanti.


Autostrada Palermo-Catania, riapre il traffico su due viadotti: quali sono

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026