UNICT – STMicroelectronics assegna 12 premi studio agli iscritti

STMicroelectronics finanzierà 12 premi studio per 6 studenti e 6 studentesse di Electronic Engineering dell'Università di Catania.

STMicroelectronics, azienda italo-francese produttrice di componenti elettronici a semiconduttore e operante a Catania, finanzierà 12 premi di studio da assegnare a 6 studentesse e a 6 studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Electronic Engineering per l’anno accademico 23/24 nell’Ateneo del capoluogo etneo.

Si tratta di un’ iniziativa che mira a promuovere lo studio di una disciplina che apre le porte di molte professioni e che acquisterà ancora più rilievo in futuro. Inoltre, l’obiettivo è quello di creare ulteriori opportunità per ingegneri elettronici nel territorio catanese.

I premi studio che verranno assegnati ammontano ad una cifra di 8mila euro ciascuno e saranno assegnati in base al merito. Saranno corrisposti in due tranche, al 1° e al 2° anno del corso di laurea magistrale di Electronic Engineering. Ai vincitori verrà, inoltre, data la possibilità di partecipare ad incontri formativi, seguire uno specifico piano individuale da concordare con i referenti aziendali e potranno svolgere la tesi di laurea e/o un tirocinio formativo negli uffici e nei laboratori di STMicroelectronics.

Il termine ultimo per presentare la domanda, dal sito di UNICT, è fissato al 31 marzo 2024.

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei suddetti premi gli studenti in possesso dei seguenti
requisiti:

• Aver conseguito la laurea di I livello con una votazione maggiore o uguale a 107/110 o, ove non ancora conseguito il titolo di studio, avere una media maggiore o uguale a 27/30. In caso di parità di punteggio il premio sarà assegnato al candidato anagraficamente più giovane;

• Avere presentato istanza di iscrizione, ovvero preiscrizione, per la prima volta al Corso di Laurea Magistrale in Electronic Engineering attivo presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania. In caso di preiscrizione, l’erogazione del premio sarà subordinata al perfezionamento dell’immatricolazione all’a.a. 2023-24.


Assunzioni STMicroelectronics: posizioni aperte per 109 figure

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026

Librino, blitz Polizia: controlli e irregolarità diffuse

Controlli della Polizia di Stato nel quartiere Librino Un articolato servizio di controllo del territorio…

22 Aprile 2026

Etna d’oro: il rosato siciliano che conquista il mondo

L’Etna torna protagonista sulla scena enologica internazionale con un riconoscimento che rafforza ancora una volta…

22 Aprile 2026

Rosalía sorprende il web: nuovo brano in Siciliano

Rosalía torna a scuotere la scena musicale mondiale con un’operazione che, questa volta, parla anche…

22 Aprile 2026

Catania cambia volto: la svolta green di AMTS

La mobilità urbana a Catania entra in una fase di profonda trasformazione, segnata da investimenti,…

22 Aprile 2026