Catania

Catania, dalla Calabria con 4 kg di cocaina nel doppio fondo del portabagagli: arrestati

sequestro-droga
Viaggiavano a bordo di una Fiat Panda imbottita di cocaina: arrestati dai carabineri a Catania due corrieri di droga.

Arrestati a San Giovanni Galermo dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante un 25enne e una 30enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il rione catanese era già tenuto sott’occhio da un’indagine militare antidroga, che ha portato i suoi frutti.

I due sono residenti a Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria, e il più giovane aveva già avuto problemi con la giustizia. Trasportavano 4 kg di cocaina in macchina, una Fiat Panda che successivamente è stata scoperta noleggiata da un compaesano con precedenti.

L’auto era stata accerchiata da 5 moto alla cui guida c’erano dei ragazzi quando i carabinieri, già appostati, hanno notato l’insolita l’insolita scena e bloccato la vettura. Dalla perquisizione che ne è seguita sono stati i tre panetti di cocaina in un doppio fondo del portabagagli; nel giaccone di uno dei due 1.445 euro in banconote di vario taglio, ritenuti proventi dello spaccio.

Il ricavato complessivo della vendita sarebbe stato di 300mila euro. I due fattorini però sono stati condotti in carcere in seguito alla convalida del provvedimento di sequestro della marce e d’arresto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, tassista abusivo pizzicato davanti alla stazione: patente ritirata