Categorie: Eventi e Fiere

Etna Comics 2024, il manifesto di Zerocalcare è un omaggio a Pirandello

Zerocalcare, fumettista italiano di fama internazionale, dedica a Pirandello il nuovo manifesto dell'Etna Comics 2024.

Prensetato, negli scorsi giorni, il manifesto dell’Etna Comics 2024, festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP. La kermesse quest’anno si terrà presso il Centro fieristico Le Ciminiere dal 6 al 9 giugno.

La dodicesima edizione si apre all’insegna del recupero dei maestri narratori della terra siciliana, Pirandello su tutti, il quale viene magistralmente disegnato da Zerocalcare. Pirandello viene rapprensentato insieme alle maschere, le quali si trasformano in riferimenti alla cultura pop fumettistica e non solo.

La scelta non è casuale e ci tengono a farlo sapere gli organizzatori del festival, il direttore Antonio Mannino e il vicedirettore Gianluca Impegnoso: “Dopo l’epopea con cui abbiamo raccontato i miti catanesi, adesso puntiamo ai grandi autori siciliani, a partire dal nostro premio Nobel, Luigi Pirandello. Colui che con la sua visione pionieristica ha saputo rivoluzionare la drammaturgia teatrale e che nessuno meglio di un artista come Zerocalcare poteva rappresentare. Un cantastorie che sa analizzare l’animo umano attraverso i suoi personaggi, proiezioni di sé stesso. Un po’ come faceva Pirandello, ma in chiave moderna“.

Zerocalcare sarà presente al festival nei primi due giorni.


Etna Comics 2024, via ad acquisto online di biglietti e abbonamenti


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026