Cronaca

Sicilia, uccise la suocera a coltellate: condannata

carcere-minorile
Sicilia, donna condannata a 9 anni e 9 mesi: uccise la suocera un anno fa, concesso il vizio parziale di mente.

Il Tribunale di Enna ha emesso una condanna di 9 anni e 9 mesi nei confronti di Laura di Dio. La donna, 31enne originaria di Pietraperzia è accusata di omicidio. Infatti, la sentenza fa seguito all’omicidio avvenuto il 4 febbraio 2023, quando di Dio ha brutalmente ucciso a coltellate la suocera, Margherita Margani.

La condanna ha tenuto conto del vizio parziale di mente della donna, queste le parole dei legali in merito: “Siamo soddisfatti, un tribunale molto attento ha accolto in pieno la tesi difensiva“.

Il giudice non solo ha stabilito una provvisionale di 130.000 euro a favore delle parti civili rappresentate dai difensori, ma ha anche applicato una misura di sicurezza riguardante la pericolosità sociale, imponendo l’interdizione dai pubblici uffici per Laura di Dio.

La donna è stata quindi sottoposta a una misura di sicurezza di tre anni, la quale sarà rivalutata al termine della pena principale. Attualmente è invece detenuta nel carcere di Agrigento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Incidente mortale in Sicilia: vittima rimasta bloccata tra le lamiere

Sicilia, prete condannato per violenza sessuale: ha abusato per anni di minore