Categorie: Calcio Catania

Catania FC, esonerato Lucarelli: al suo posto arriva Michele Zeoli

Michele Zeoli sarà il nuovo allenatore del Catania FC: dopo il disastro con l'Avellino, arriva la comunicazione ufficiale.

Catania FC, arriva un grande cambiamento in panchina: dopo il disastro con l’Avellino, con il match terminato 5-2 per i campani, l’allenatore Lucarelli è stato esonerato. A comunicarlo è proprio la società del Catania, che rende noto tramite un avviso ufficiale l’arrivo di un nuovo tecnico. Infatti, il successore di Lucarelli sarà Michele Zeoli, suo collaboratore nell’anno della promozione in Serie C.

Oltre Lucarelli, i rapporti professionali del Catania Football Club si interromperanno anche con l’allenatore in seconda Richiard Vanigli, con il preparatore atletico Giuseppe Colombino e con l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa.

“In mattinata ho incontrato Cristiano – ha spiegato il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella, come riportato nel comunicato del Catania – e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra“.

Intanto domani si svolgerà il primo allenamento di preparazione per la partita di domenica tra Catania e Potenza. A supportare Zeoli ci sarà il vice allenatore Leo Vanzetti, già ex tecnico del Sant’Agata in Serie D.

“A titolo personale, anzitutto, mi scuso con i nostri tifosi per il passivo pesante, mi sembra doveroso anche se probabilmente per i contenuti della partita il risultato è un po’ troppo largo – queste le parole di Lucarelli dopo la sconfitta ad Avellino -. Siamo amareggiati perché non mi aspettavo di prendere tre gol in contropiede in un quarto d’ora, abbiamo cercato di riprenderla subito e abbiamo subito altre due reti. Siamo un po’ dottor Jekyll e mister Hyde, tra Coppa Italia e campionato abbiamo atteggiamenti diversi, e in campionato non riusciamo a trovare continuità”.


Catania FC, sconfitta rovinosa: 5-2 per l’Avellino [HIGHLIGHTS]

Catania FC, è la festa del Massimino: si va in finale di Coppa Italia [VIDEO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024