Catania

Nuova vita ad area abbandonata del Catanese: adesso sarà un parcheggio

nuovo-parcheggio-belpasso
Sorgerà a breve nel Catanese un nuovo parcheggio: ecco di seguito la novità annunciata dal primo cittadino Caputo.

Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, ha annunciato che, in via Scuole Medie, verrà realizzato un parcheggio per sfruttare l’area di circa 1500 mq. Il primo cittadino ha infatti firmato il contratto per l’abbattimento della struttura precedente: un asilo nido mai sfruttato.

La ditta esecutrice dei lavori è la CO.GE.T srl di Troina, che dunque si occuperà della costruzione del parcheggio che ospiterà circa 30 veicoli, compresi gli stalli per i disabili, 10 spazi per i motoveicoli.

Mi preme ricordare che, con grande sperpero di denaro, l’asilo nido fu progettato e costruito agli inizi degli anni ’80. Fu addirittura ristrutturato negli anni ’90, senza vedere mai la luce – ha detto Caputo -. La decisione di abbattere questa struttura, ormai fatiscente e in pieno degrado,  nasce dalla necessità di eliminare una bruttura decadente per creare una nuova area di sosta in una zona particolarmente trafficata, dove insistono già due scuole. Questo intervento si inserisce nel progetto complessivo che vogliamo portare avanti, come amministrazione, volto alla riqualificazione del territorio, recuperando gli spazi per riconvertirli secondo le necessità”.


Sicilia, prete condannato per violenza sessuale: ha abusato per anni di minore


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!