Categorie: Giurisprudenza

UNICT – “Dialoghi con la Magistratura”: un evento promosso dall’ANM

L'invito è rivolto al grande pubblico interessato: si disquisirà del ruolo del Magistrato nella società moderna.

La Giunta Sezionale di Catania dell’Associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con l’Università di Catania – Dipartimento di Giurisprudenza e l’associazione Giurisprudenza Attiva hanno programmato un importante evento che si terrà il prossimo giovedì 7 marzo 2024, alle ore 15.00, presso l’Auditorium ex Chiesa della Purità del Dipartimento di Giurisprudenza, dal titolo “Dialoghi con la Magistratura”, dove si discuterà delle iniziative promosse dalla ANM in tutto il Paese in vista del Congresso nazionale ANM di Palermo del prossimo maggio .


UNICT – Giornata internazionale della donna: le iniziative


Si parlerà anche del ruolo del Magistrato in una società ormai profondamente dominata dalle tecnologie e dalle comunicazioni digitali, della sua indipendenza e della percezione di questa nella società, e ancora di intelligenza artificiale e dei suoi riflessi sul lavoro giudiziario. In un dialogo con l’Accademia, Magistrati, Giornalisti e Studenti.

L’auspicio dell’Associazione è quello di dare, con gli interventi e il dibattito, un ulteriore contributo alla corretta percezione del lavoro dei Magistrati all’esterno e nella società.

Di seguito, la locandina dell’evento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026