Categorie: News Sicilia

Sicilia, minorenne aggredita davanti scuola: i responsabili sono suoi coetanei

Ragazzina aggredita da un gruppo di cinque coetanei nei pressi di un istituto scolastico: ragazzi sospesi e segnalati al tribunale.

Ennesimo caso di aggressione tra adolescenti: questa volta, il caso riguarda una ragazzina frequentante il primo anno di una scuola superiore di Enna che, secondo le ultime notizie, sarebbe stata aggredita da cinque coetanei, nei pressi dell’istituto.

Alla giovane, subito dopo essere stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, è stata diagnosticata una prognosi di cinque giorni per trauma cranico e all’addome, una cervicalgia da contraccolpo e una lesione alla gamba. L’ospedale, viste le condizioni della giovane, ha presentato un esposto al Tribunale dei minori contro gli aggressori.

Sul caso indaga la polizia. Il dirigente scolastico, sconvolto da quanto accaduto, avrebbe provveduto a sospendere gli aggressori ai quali sarà vietato di andare anche in gita con i rispettivi compagni. Proprio nelle ore in cui è avvenuta l’aggressione, un criminologo dell’Università Kore di Enna stava tenendo un corso sul bullismo e il cyberbullismo rivolto agli studenti delle classi superiori.


Catania, incidente in autostrada: Leonardo muore a 27 anni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026