Meteo

Meteo Sicilia, diramata allerta gialla: le previsioni per la settimana

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: รจ allerta gialla in tutta l'Isola. Tempo instabile nelle prossime ore: ecco le previsioni per il 4 marzo ed i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: la Protezione civile della regione Sicilia ha diramato un bollettino di allerta gialla per il rischio idrogeologico e idraulico riguardante la giornata di oggi. Il cielo tornerร  sereno da mercoledรฌ. Ecco di seguito le previsioni per la settimana.

Meteo Sicilia: le previsioni per oggi 4 marzo

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, riguardante l’arrivo di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale con quantitativi cumulati localmente moderati; piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati; tendenza a progressiva all’attenuazione dei fenomeni.

Il mare sarร  gitato nello Stretto di Sicilia, cosรฌ come lo sarร  il Tirreno meridionale; molto mossi i restanti bacini. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Importante รจ segnalare che dalla notte di domenica 3 marzo e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti occidentali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Scendono le temperature: secondo le previsioni, Siracusa sarร  la giornata piรน calda con una massima di 18 gradi ed il cielo sereno; ad Enna ci sarร  una massima di 8 gradi, a Caltanissetta di 11. Temporali a Trapani; piogge e schiarite ad Agrigento, Enna e Messina.

Meteo Sicilia: martedรฌ 5 marzo

Nella giornata di domani, la pressione sarร  stabile sulla regione e dunque ci saranno generali condizioni di bel tempo, ad esclusione di qualche improvviso rovescio sulla provincia di Messina. Le temperature massime aumenteranno fino a 19 gradi; i valori minimi, invece, risulteranno stazionari. Cielo sereno a Catania e Trapani.

Meteo Sicilia: mercoledรฌ 6 marzo

Mercoledรฌ il sole tornerร  a splendere su tutta l’Isola, alto nel cielo; questo permetterร  un aumento delle temperature fino al oltre 20 gradi, nello specifico a Siracusa. 19 gradi a Catania, 18 ad Agrigento, 17 a Messina e Ragusa. La pioggia tornerร  poi domenica, in particolare a Palermo, dov’รจ previsto temporale con schiarite.


Catania e differenziata, Legambiente lancia allarme: “Necessaria raccolta piรน efficiente”