Categorie: Catania

Catania, nasce nuova area attrezzata per sport e svago: c’è anche un campetto [FOTO]

In città è nata una nuova area attrezzata con attrezzi ginnici, uno spazio per bambini e molto altro. Ecco alcune immagini.

Un’area fitness con attrezzi ginnici, uno spazio per bambini, un campetto di calcio, arredo urbano smart con sedute predisposte per la ricarica wireless degli smartphone e il bluetooth.

Una nuova area attrezzata per lo sport e lo svago è sorta tra i palazzi di Monte Po, a seguito dei lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pon Metro, per essere fruita dai ragazzi e dagli abitanti della zona. A consegnarla ai cittadini del quartiere periferico della città, su delega del sindaco Trantino è stato l’assessore Sergio Parisi, promotore delle quindici aree attrezzate attive in tutta la città grazie ai progetti realizzati e ai finanziamenti introdotti alla fine del 2021, durante la sindacatura di Salvo Pogliese.

“L’area nel cuore di Monte Po si trova nei pressi della via Salvatore Salomone Marino – ha spiegato l’assessore allo sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisi – è stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione che ha potuto contare su una dotazione finanziaria di circa 450.000,00 euro. Rientra nel macro-progetto Catania Spazio Sport che ha sensibilmente  modificato il tessuto urbano della Città individuando nello sport e nei suoi valori positivi, un elemento cardine delle attività di inclusione sociale”.

Alla consegna della nuova opera pubblica, hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche Andrea Guzzardi, i consiglieri comunali Zarbo e Currò, una rappresentanza del consiglio circoscrizionale e il dirigente comunale Paolo Di Caro.

L’area attrezzata è stata trasformata in uno spazio polivalente predisposto a più attività e distinto in zone funzionali: area per le attività sportive, un campo da calcetto di ultima generazione e zone da adibire al tempo libero, un playground. Inoltre, sono stati installati nuovi arredi smart e pavimentazioni drenanti, un defibrillatore, un impianto di video sorveglianza con sei telecamere e riqualificate le attigue aree verdi con la piantumazione di  specie arboree antismog.


Sicilia, abusi sessuali su figlia di 10 anni: arrestato padre 40enne


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, a Vaccarizzo nasce “Spazio Lab 2.0”: bene confiscato alla mafia diventa centro per i giovani

Un immobile confiscato alla criminalità organizzata, insieme ai terreni circostanti, si trasforma in un luogo…

15 Ottobre 2026

Concorsi Catania e provincia: i bandi attualmente attivi

Concorsi Catania e provincia: opportunità lavorative rivolte a diplomati, laureati, tecnici qualificati e profili dirigenziali.…

15 Ottobre 2026

Sciopero autotrasporti in Sicilia, Confindustria Catania non aderirà allo stop dal 16 al 22 ottobre

Confindustria Catania ha reso noto che non aderirà al fermo dell'autotrasporto in programma dal 16…

15 Ottobre 2026

Incastrato dalle telecamere: la Polizia ferma il rapinatore delle farmacie a Catania

La Polizia di Stato ha individuato e bloccato l’uomo che, sulla base degli indizi raccolti…

15 Ottobre 2026

Asta per il logo del Calcio Catania, partita la gara a quattro

È scattata ufficialmente alle ore 11:00 la procedura competitiva telematica per l'aggiudicazione dello storico marchio…

15 Ottobre 2026

Schifani spegne le voci sulle dimissioni: “Nessun passo indietro”

f"Onorerò il mio mandato fino al termine e non deluderò i siciliani". Il presidente della…

15 Ottobre 2026