Categorie: News Sicilia

Operaio catanese cade da impalcatura: è in gravi condizioni

A 24 ore dall'incidente in un cantiere nel Palermitano che ha causato la morte di un operaio, un altro tragico caso si è verificato oggi.

Nelle prime ore di questa mattina, in contrada Pietre Nere a Melilli, nella provincia di Siracusa, un operaio sarebbe precipitato dall’impalcatura di un cantiere mentre prendeva parte ai lavori di costruzione di un supermercato. L’uomo, originario di Belpasso, in provincia di Catania, sarebbe in gravi condizioni. Allo stato attuale, le informazioni sono ancora poche ma i carabinieri giunti sul posto stanno già indagando per far luce al più presto sulla dinamica dell’incidente.

All’arrivo dei soccorsi, le condizioni dell’uomo si sono fin da subito dimostrate piuttosto serie ed è stato dunque necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare la vittima in una struttura specializzata di Catania.

Si tratta di un altro caso di incidente sul lavoro, avvenuto a distanza di circa 24 ore da quello che ha coinvolto Mario Cirincione, operaio 50enne originario di Lascari. Quest’ultimo, durante il lavoro in un cantiere a Campofelice di Roccella, nel Palermitano, è morto travolto dal crollo di un muro.

Dall’inizio del 2024, i numeri delle cosiddette “morti bianche” dovute agli incidenti sul lavoro suonano a dir poco spaventosi e tali eventi non fanno altro che aggiornare continuamente un “contatore” che, si teme, non possa essere fermato.


Sicilia, grave incidente in autostrada: ferito un 23enne

Sicilia, medico ferito da paziente con tirapugni: operato d’urgenza

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026: come raggiungere i luoghi delle gare

Raggiungere i campi di gara e partecipare alla grande festa del Palio d’Ateneo 2026 sarà…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026: date, orari e discipline di tutte le gare in programma

Il Palio d’Ateneo 2026 entra nel vivo, trasformando Catania in un palcoscenico vibrante di colori,…

13 Maggio 2026

Università e CUS Catania presentano il 21° Palio d’Ateneo: sport, goliardia e prevenzione per migliaia di studenti

Il Palio d’Ateneo 2026 è pronto per iniziare i giochi. La presentazione alla stampa organizzata…

13 Maggio 2026

Etna Comics 2026: Morgan tra gli ospiti nel ricordo di Pippo Baudo

Il Festival della cultura pop si tinge di grande musica d’autore. Morgan, uno dei musicisti…

13 Maggio 2026

Sicilia da record: 14 Bandiere Blu 2026, ecco le spiagge

La Sicilia continua a rafforzare il proprio ruolo nel panorama del turismo balneare italiano ed…

13 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, sfida per la hit più virale

Il Palio d’Ateneo 2026 torna a trasformare Catania in un grande campus diffuso, dove sport,…

13 Maggio 2026