Catania FC: dopo il successo del Massimino, si va a Taranto

Abbattuta la capolista, vittoria che ha interrotto un digiuno di vittorie di quasi due mesi per gli uomini di Lucarelli, si torna a lavoro.

Ritrovato il “sorriso” grazie alla vittoria di domenica scorsa che ha visto trionfare la compagine etnea guidata da mister Lucarelli, contro la capolista Juve Stabia. Quest’ultima squadra non perdeva dallo scorso ottobre.

Il Catania ha quindi regalato ai tanti tifosi presenti, una gioia immensa dopo le critiche e le delusioni delle scorse settimane. Adesso, per i rossazzurri è tempo di tornare a lavoro in vista di un altro importante impegno esterno. Si tratta del match in programma sabato 24 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio “Erasmo Iacovone” contro i pugliesi del Taranto. All’andata, il match si concluse con il punteggio di 1-0 per gli etnei, grazie al goal messo a segno dal n.10 Samuel Di Carmine.

Taranto-Catania: una nuova sfida

Altra importante sfida per gli uomini del tecnico toscano, chiamati a riconfermare la straordinaria prestazione della scorsa settimana. In quell’occasione, al Massimino, davanti gli occhi soddisfatti dei tanti tifosi rossazzurri presenti sugli spalti, il Catania ha dimostrato di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo, fornendo prestazioni degne del grande ed importante valore dell’organico etneo.

La partita contro il Taranto, sarà un banco di prova determinante, dove i sostenitori etnei si augurano che i propri beniamini possano ripetere le grandi giocate di domenica scorsa al Massimino. La speranza è quella di poter risalire una classifica che, attualmente, vede il Catania fuori dalla zona play-off.

Oltre ciò, la sfida in terra pugliese sarà il match che precederà una delle più importanti partite della stagione del Catania. Questo match servirà per capire quali sono le ambizioni della squadra del presidente Rosario Pelligra. SI è certo consapevoli che un eventuale accesso alla finale della Coppa Italia Serie C cambierà di gran lunga gli scenari della stagione “altalenante” della squadra siciliana, costretta a dover fare i conti con prestazioni e continue amarezze nel corso di quest’anno. Ci sarà, dunque, da ribaltare il risultato dell’andata che ha visto i rossazzurri sotto 1-0.

Catania FC: le ultime novità

Nel frattempo, nei giorni scorsi, la società ha annunciato la rescissione consensuale dell’ormai ex n.18 peloritano Giuseppe Rizzo. Quest’ultimo, dopo aver contribuito a riportare il Catania nei professionisti la scorsa stagione, saluta la squadra con annesso post sui profili social, dove ringrazia società e tifosi per l’affetto ricevuto nel corso di questi anni in maglia etnea.

Di seguito, ecco la comunicazione ufficiale rilasciata dalla società catanese: “Catania Football Club rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Giuseppe Rizzo. Al centrocampista messinese, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

Infine, come annunciato già nei giorni scorsi, allo stadio “Iacovone”, gli etnei non potranno contare sul tifo dei propri tifosi, ai quali è stato emesso un divieto di vendita di tagliandi ai residenti sul territorio catanese. Di conseguenza, il settore ospiti dello stadio pugliese, rimarrà “vuoto” di colori rossazzurri. Tuttavia, la partita sarà trasmessa in diretta TV, permettendo ai tifosi di essere ugualmente partecipi al match.


Giornata del Braille, parla la presidente UICI Catania: “Italia ancora troppo poco inclusiva”

Scuola, in Sicilia il 60% degli studenti sceglie il liceo: il report sulle iscrizioni

Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.

Pubblicato da
Luca Barbirotto

Articoli recenti

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026

Etna, voli dirottati: Palermo accoglie i passeggeri

L'attività dell'Etna torna a pesare sul traffico aereo siciliano. La nube di cenere vulcanica ha…

14 Settembre 2026