News Sicilia

Ponte sullo Stretto: aperta indagine da Pm di Roma

ponte-sullo-stretto
Non si placano le polemiche sul progetto del Ponte sullo Stretto. Aperto fascicolo di indagine, senza ipotesi di reato e indagati.

Continuano le critiche sul Ponte sullo Stretto da parte dello schieramento di sinistra. Un fascicolo di indagine, senza ipotesi di reato e indagati, è stato aperto dalla Procura di Roma dopo un esposto presentato dal deputato di Avs, Angelo Bonelli, dalla segretaria del Pd, Elly Schlein e da Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italia.

Non si è fatta attendere la risposta del ministro delle  Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini che, alla trasmissione “Mattino 5”, ha dichiarato: “Solo in Italia si riesce a fare battaglia politica su un ponte, una autostrada, sulla Tav. Quello sullo Stretto serve a unire milioni di siciliani, inquinare di meno, viaggiare più in fretta. Il Pd — ha concluso Salvini — ha fatto una denuncia alla procura perché vogliamo fare il ponte, che è un diritto di milioni di italiani.

Il ministro ha, inoltre, sciolto ogni dubbio sulla realizzazione dell’infrastruttura: “La probabilità che si faccia il ponte sullo Stretto da zero a 100? È 100.


Ponte sullo Stretto, arrivato l’ok: come sarà il nuovo progetto