Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia, FCE e comune di Pantelleria assumono: i bandi

concorsi-sicilia
Concorsi Sicilia: la Ferrovia Circumetnea ed il comune di Pantelleria sono attualmente in cerca di personale. A seguire tutti i dettagli.

Concorsi Sicilia: sono diversi i bandi concorsuali attualmente aperti. A seguire, tutte le informazioni più rilevanti su alcuni tra quelli che potrebbero catturare l’attenzione degli interessati.

Concorsi Sicilia: Ferrovia Circumetnea in cerca di personale

La Ferrovia Circumetnea ha recentemente pubblicato un bando di concorso pubblico per la ricerca, e conseguente inserimento, di 4 figure professionali di cui tre elementi da inserire nell’Unità Organizzativa Tecnica “Infrastrutture Tecnologiche” ed un elemento verrà invece addetto all’Ufficio Commerciale. Il contratto di lavoro previsto dalla FCE per i futuri candidati è di tipo subordinato e a tempo indeterminato.

Il possesso dei seguenti requisiti sarà necessario all’ammissione di tale concorso bandito:

  • Diploma di Laurea Magistrale alle classi LM-25, LM-26, LM-27, LM-28 ed LM-29 o diploma di laurea specialista/vecchio ordinamento;
  • Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE;
  • Godimento diritti politici e posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • Inesistenza di condanne penali, misure di sicurezza ecc;
  • Possesso credenziali SPID e possesso indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Il candidato dovrà inviare la propria domanda di ammissione necessariamente ed esclusivamente in modalità telematica tramite SPID e con pagamento della tassa concorsuale. Per qualsiasi altra informazione, si consiglia la lettura del bando ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi Sicilia: comune di Pantelleria assume

Il comune di Pantelleria, nel libero consorzio di Trapani, ha ufficialmente indetto un bando di selezione pubblica pari ad una risorsa come figura professionale di Assistente Sociale (posizione economica D1). Di seguito, gli imprescindibili requisiti richiesti per poter presentare la propria candidatura:

  • Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali;

oppure

  • Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. n. 84/1993;
  • Laurea triennale in Servizio Sociale appartenente alla classe 6 del D.M. n. 04/08/2000;
  • Laurea appartenente alla classe L39 – Laurea in servizio sociale;
  • Laurea Specialistica in Scienze del Servizio Sociale appartenente alla classe 57/S;
  • Laurea Magistrale appartenente alla classe LM – 87.

Il processo selettivo dei candidati avverrà tramite una valutazione dei titoli e lo svolgimento di un esame orale, che verterà su diverse materie tra cui Diritto Pubblico e Privato, nozioni dei Diritti Civile e Penale, programmazione dei Servizi Sociali, metodologia della ricerca Sociale ed altre.

Gli interessati avranno opportunità di presentare la propria candidatura soltanto in modalità tematica ed entro le ore 12:00 del 24 febbraio 2024, utilizzando il portale di reclutamento inPA e autentificandosi tramite SPID, CIE o CNS.

Per qualunque altra informazione, si consiglia la lettura del bando ufficiale di concorso.


Concorso Agenzia delle Dogane 2024: previste 564 assunzioni