News Sicilia

Sicilia, violenza sessuale in strada: aggredita una giovane donna

carabinieri-divisa
Una giovane donna รจ stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto mentre stava tornando a casa: provvidenziale l'aiuto di una passante.

I carabinieri della stazione di Ragusa hanno fermato un uomo per violenza sessuale aggravata. Secondo l’accusa, infatti, il soggetto in questione avrebbe aggredito, scaraventandola a terra e denudandosi, una ragazza straniera che stava tornando a casa. La vittima avrebbe urlato, richiamando l’attenzione di una passante che รจ intervenuta in sua difesa, mettendo cosรฌ in fuga l’aggressore.

La giovane, dopo essere rientrata presso la sua abitazione e aver parlato con i genitori dell’accaduto, รจ andata dai carabinieri per sporgere denuncia. Dopo averla ascoltata anche alla presenza di una psicologa e di altro personale specializzato, i militari hanno dato il via alle indagini, visionando anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblica installati in cittร . I carabinieri, coordinati dalla Procura di Ragusa, hanno cosรฌ identificato e fermato il colpevole: adesso la convalida del provvedimento restrittivo e l’emissione di un’ordinanza cautelare in carcere per l’indagato.


Stupro a Villa Bellini e sicurezza, Vendemmia: “Catania cittร  dell’immobilismo”