Meteo

Meteo Sicilia, arriva la “burrasca di Carnevale”: le previsioni

Meteo-Sicilia
Meteo Sicilia: come sarà il tempo durante il weekend di Carnevale? Ecco di seguito le previsioni per le principali città dell'Isola.

Meteo Sicilia: il weekend di Carnevale porterà la pioggia tanto desiderata, ma quali solo le previsioni nello specifico? Di seguito tutti i dettagli su sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2024.

Meteo Sicilia: le previsioni per sabato 10

Sabato 10 febbraio, il ciclone Pulcinella sarà in azione su tutta la regione e di conseguenza la giornata sarà compromessa dalle precipitazioni che saranno diffuse sui settori centrali e occidentali, con intensità da modesta a moderata. Sono previsti, inoltre, forti venti di scirocco e neve a 1.900 metri.

Le temperature massime arriveranno fino a 19 gradi; nello specifico, la città più calda sarà Siracusa, dove la minima sarà di 12 gradi ed il cielo sarà nuvoloso. Enna mantiene il primato di città più fresca della Sicilia: la temperatura massima attesa è di 9 gradi. Piogge in quasi tutta l’Isola, tranne a Catania, Messina e Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Meteo Sicilia: le previsioni per domenica 11

Domenica 11 il tempo sarà localmente instabile su tutta la Sicilia; infatti, in questa giornata la maggior probabilità di precipitazioni ci sarà soltanto sui settori occidentali, localmente su quelli centrali. Ci saranno schiarite soleggiate altrove. Temperature massime fino a 18 gradi, le minime saranno invece stazionarie.

Temporale e schiarite ad Agrigento e Trapani, dove la temperatura massima arriverà fino a 13 gradi. Ad Enna, città più fredda, 8 gradi di massima e 4 di minima. Pioggia e schiarite a Caltanissetta, Enna, Messina e Palermo; mentre a Catania, Ragusa e Siracusa ci saranno nubi sparse.

Meteo Sicilia: le previsioni per lunedì 12

Lunedì 12 febbraio, ancora Carnevale, il cielo tornerà ad essere sereno in quasi tutta l’Isola. Il sole splenderà infatti su Catania, Enna, Messina, Palermo e Siracusa. Ad Agrigento, Caltanissetta, Ragusa e Trapani il cielo sarà invece presente qualche nuvola.

Le temperature rimarranno quasi invariate: la massima più alta sarà di 19 gradi e si avrà a Siracusa; mentre Enna continua ad essere la città più fredda con una massima di 10 gradi ed una minima di 2.


Supermercato derubato nel Catanese con l’uso di un escavatore: ricercati i ladri