Categorie: Catania

Catania, uomo arrestato per violenza e minacce: denunciato dall’ex ragazza

Catania, minacce e violenza sull'ex compagna: lei denuncia l'accaduto e lo fa arrestate, l'uomo è in custodia cautelare

La Procura distrettuale  ha richiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere per un pregiudicato catanese di 43 anni, indagato per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenza sessuale aggravata.

La misura è stata emessa dal Gip del Tribunale etneo ed eseguita dai carabinieri della stazione di Catania Librino. L’uomo è accusato di aver perpetrato per diversi mesi comportamenti violenti e vessatori verso la sua ex convivente e di far uso frequente di sostanze stupefacenti. La donna, una 36enne, ha denunciato che l’uomo le aveva imposto di non utilizzare più le app di messaggistica e di astenersi dai commenti sui social media, continuamente rimproverandola per la maternità e accusandola di presunte infedeltà. Alla donna era vietato anche uscire con la propria sorella, poiché possibile oggetto di attenzioni maschili.

Il passato dell’uomo ritrae senza dubbio un quadro di violenza fisica e mentale verso l’ex compagna, come l’episodio raccontato dalla donna in cui ha minacciato di darle fuoco durante una guida pericolosa, mostrandole una bottiglia di benzina. Dopo tali minacce, ha tentato di gettarla fuori dall’auto in corsa. La violenza verbale e fisica, aggravata dalla dipendenza dell’uomo da droghe, è infine culminata in un’aggressione sessuale forzata.

La vittima, gravemente contusa in diverse parti del corpo, ha richiesto cure mediche presso il pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 6 giorni. Durante la denuncia, ha consegnato una registrazione delle minacce dell’ex compagno, in cui lui le intimava di non cercare aiuto dalle autorità e la minacciava in modo esplicito, affermando: “il minimo pezzo lo faccio così, così credimi! Una volta che vai dalle guardie e mi dicono, là tu non ci devi passare, tu sei già morta!”


Catania, portava droga a domicilio: tra i clienti un docente d’arte

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026