Categorie: Catania

Catania, portava droga a domicilio: tra i clienti un docente d’arte

I carabinieri hanno arrestato un giovane, già pregiudicato, per spaccio di sostanze stupefacenti: tra i clienti del ragazzo, un docente d'arte.

Nelle scorse ore, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 21enne per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Secondo le indagini degli militari, pare che il ragazzo, già pregiudicato, stesse mandando avanti un’attività di spaccio piuttosto redditizia,  recapitando a domicilio gli stupefacenti richiesti dagli acquirenti tramite uno scooter di proprietà, un’Honda SH nero.

A seguito di un apposito servizio di monitoraggio, gli inquirenti hanno attenzionato le zone in cui il 21enne conducesse i propri affari per poi seguirlo fino ad una strada secondaria del quartiere Cappuccini. Ad accendere ancor di più la curiosità dei carabinieri è stata, a questo punto, la consegna di un involucro ad un uomo sulla cinquantina, posizionato davanti la propria abitazione.

Entrati in azione, i militari hanno innanzitutto fermato e perquisito il giovane, rinvenendo nelle tasche del suo giubbotto una decina di dosi di marijuana ed una somma pari a 500€ in contanti; successivamente, i carabinieri si sono recati nell’appartamento visitato poco prima dal giovane. A fare accomodare i carabinieri, decisamente sorpreso, l’uomo sulla cinquantina nonché docente di arte, il quale non ha opposto resistenza alla perquisizione.

In un mobile all’ingresso dell’appartamento dell’insegnante è stato poi rinvenuto l’involucro, contenente marijuana, che il 21enne aveva appena venduto all’uomo. Da qui, la segnalazione alla Prefettura di Catania ai danni del docente per il reato di detenzione di stupefacente per uso personale.


Catania, turista fermato in struttura ricettiva: aveva mandato d’arresto europeo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025