Categorie: Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2024: le immagini del giro interno [FOTO&VIDEO]

Oggi, 5 febbraio, è la festa di Sant'Agata. Il fercolo ha iniziato qualche ora fa il giro interno alla città: di seguito alcune immagini.

Oggi, 5 febbraio, è il giorno della Patrona catanese: Sant’Agata. I devoti sono moltissimi e in questo momento si trovano tutti nei pressi di piazza Università, attorno al fercolo. Il clima di festa si respira già da diversi giorni, ma oggi è arrivato al suo culmine; il centro della città è invaso da gente, che rimarrà sveglia fino a tardi: il rientro della Santa è infatti previsto per metà mattinata di domani 6 febbraio, come per gli scorsi anni.

Di seguito alcune immagini del giro interno, iniziato alle 17:30.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026