News Sicilia

Taormina, proroga per Cardiochirurgia pediatrica: l’annuncio di Schifani

cardiochirurgia pediatrica taormina
Proroga per il centro di Cardiochirurgia di Taormina, fortemente voluta dal Presidente della Regione Renato Schifani.

l centro di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina resterà in attività fino al 31 luglio. Il ministero della Salute ha accolto la richiesta che il mio governo aveva avanzato nei giorni scorsi per mantenere in funzione il reparto in attesa che entri a regime la Cardiochirurgia pediatrica del Civico di Palermo“. A dichiararlo è Renato Schifani presidente della Regione Sicilia. In seguito ad una comunicazione giunta direttamente dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Economia.

La richiesta di proroga era stata inviata dalla regione nella giornata dell’11 gennaio scorso, firmata sia dal Presidente della regione sia dall’assessore alla Salute, Giovanna Volo.

La proficua interlocuzione istituzionale tra il mio governo e il ministero della Salute — aggiunge il presidente della Regione — continua a dare risultati concreti, nell’interesse dei siciliani. Siamo in costante contatto con il ministro Schillaci, che ringrazio per l’attenzione dimostrata verso la Sicilia e, in particolare, per la vicenda della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. In questi sei mesi, comunque, va trovata una soluzione definitiva, e continuiamo a lavorare per raggiungere questo obiettivo, non nascondendo le difficoltà dei vincoli posti dal vigente decreto Balduzzi. Assicurare ai piccoli pazienti affetti da patologie cardiologiche la continuità delle cure e dell’assistenza è, in ogni caso, la nostra priorità, così come siamo consapevoli degli ottimi livelli qualitativi che la struttura taorminese ha raggiunto in questi anni“.


Catania, scaglia pitbull contro clienti del supermercato: fermato