Categorie: Catania

Catania, scoperta rimessa per auto rubate: si cerca il proprietario

La polizia della Questura di Catania ha rinvenuto un garage con all'interno due mezzi, già smontati. Si indaga per conoscere il proprietario.

Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno rinvenuto, nel pieno centro storico della città, un vecchio garage all’interno del quale venivano stipate auto e moto appena rubate.

Il ritrovamento della rimessa, situata in via Morabito, è stato portato a termine dagli agenti anche grazie ad una pronta segnalazione che, ore prima, era giunta alle “orecchie” della sala operativa: una persona aveva difatti denunciato la scomparsa del proprio motorino elettrico, il quale gli era stato rubato la sera prima lungo il viale Libertà. Nonostante ciò, la vittima del furto era comunque riuscita a localizzare il motociclo, finito appunto nelle vicinanze di via Morabito.

A seguito di un accurato controllo da parte della Polizia, il motorino rubato si trovava effettivamente dentro una rimessa dall’aspetto fatiscente, al cui interno erano però state parcheggiate due auto, già in parte smontate. Presenti nel box varie attrezzature utilizzate proprio per lo smontaggio dei veicoli ed un allaccio abusivo alla rete elettrica.

In corso ulteriori accertamenti dei poliziotti al fine di individuare e rintracciare chi possa avere proprietà della rimessa o, quanto meno, chi evidentemente conduca tali “operazioni” al suo interno.


Autovelox in circonvallazione: arrivano i chiarimenti del Comune di Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026